mfClassrooms
Corsi e Masterclass

Master Classes

mfClassrooms offre una soluzione specifica per master class e corsi estivi di perfezionamento, consentendo a tutti i docenti e studenti di musica di poter fare lezione individuale da casa, disponendo di una vera e propria “aula virtuale” con una qualità audio superiore rispetto alle comuni piattaforme di videoconferenza, fino a 0-20.000 Hertz in stereo.
Sono possibili anche account specifici per allievi "uditori", i quali potranno assistere alle lezioni senza prendervi parte attivamente.
Ogni organizzazione può attivare un’utenza mfClassrooms e accreditare i docenti e gli studenti selezionati.
Ogni studente e docente avrà un username e password assegnato dalla propria Istituzione, con cui potrà accedere al proprio account, dove programmare e svolgere le lezioni online.
Sarà creato anche un account "supervisore" per la segreteria, da cui sarà possibile gestire il calendario delle lezioni, le classi e monitorare l'effettiva durata di cuascuna lezione.
Ogni lezione può essere anche registrata (solo audio) o videoregistrata sul server mfClassrooms, per essere successivamente riguardata soltanto dall’allievo o dal docente.
È possibile configurare la visualizzazione dell’aula in modalità “picture in picture” o “half screen”. 


Uditori

Altro elemento distintivo di mfClassrooms rispetto a tutti gli altri servizi di videoconferenza riguarda la possibilità di poter ospitare degli uditori ad assistere alle lezioni.
Ogni uditore può entrare con una sua login e password assegnata dall'istituzione, e può assistere alla lezione, vedendo il video in diretta della lezione.
A discrezione dell'Istituzione, gli uditori possono anche accedere all'archivio delle lezioni svolte, se presenti.  


Registro elettronico

mfClassrooms offre anche una ricca interfaccia per gestire il registro elettronico di docente e allievo, con le seguenti funzioni:

Calendario delle lezioni

Calendario delle lezioni, programmabile dal docente. Il docente può fissare la lezione, oppure aprire una serie di slot di date e ore disponibili per le lezioni, dove lo studente può prenotare la propria lezione.
L’orario di ogni lezione fissata può essere notificato allo studente attraverso email, a scelta del docente.
15 minuti prima della data e ora prestabilita, l’aula virtuale sarà disponibile per l’avvio della lezione, premendo sul relativo tasto all’interno dell’account del docente.
Lo studente potrà partecipare alla lezione premendo il tasto “inizia la lezione” solo quando il docente l’ha avviata.
La lezione può iniziare con un ritardo massimo di 30 minuti dall’orario prestabilito, e terminare con un margine di tempo di 30 minuti superiore alla durata prestabilita.

“Cassetto virtuale”

“cassetto virtuale” di ogni studente per la condivisione di documenti tra docente e studente (.doc o .pdf), file audio (.mp3) e video links (YouTube, Vimeo).

Archivio delle registrazioni

archivio delle registrazioni delle lezioni, accessibile solo all’allievo e al docente.
Le registrazioni delle lezioni possono essere attivate dal docente o dallo studente, con approvazione di entrambi.


compatibilità e facilità d’uso: 

mfClassrooms non richiede di scaricare alcun software o app, e funziona sia da PC che da tablet Android e iPad e smartphone Android e iPhone.
“È semplicissima da usare, anche per chi non è pratico di computer”

Prezzi



Copyright © 2020 mfclassrooms.com
un progetto di dbstrings.com e Musicafelix
realizzato da UbyWeb&Multimedia con uwAdmin