mfClassrooms
Requisiti tecnici

I requisiti tecnici

mfClassrooms funziona con tutti i computer, smartphone e smartphone recenti. Tuttavia, per una maggiore qualità e stabilità del segnale audio-video, si raccomandano questi requisiti minimi:

Dispositivi

Lo studente e il docente dovranno usare un computer (Windows, OsX o Linux) con meno di 6 anni di vita, con sistema operativo aggiornato, con almeno 4 GB di Ram, e un microfono esterno. Si raccomanda l'uso di cufie o auricolari, almeno per il docente. 
Il livello audio del microfono deve essere monitorato e regolato manualmente, per evitare distorsioni.
Sia i computer Mac che Windows danno la possibilità di regolare manualmente il livello di ingresso audio nel menu delle preferenze audio del computer.
La piattaforma funziona anche con smartphone o tablet, di meno di 4 anni di vita, con browser Safari (per iPhone - iPad) o Chrome (per Android), ma con una qualità audio inferiore, adatta per chi ascolta o parla, ma non per chi suona. 

 

Browser

Su PC, Mac e dispositivi Android occorre usare il browser Chrome oppure Opera.

Su iPad e iPhones è necessario usare Safari (poiché gli altri browser non hanno accesso alla telecamera e al microfono). È necessario, nelle impostazioni del browser, consentire l'accesso alla telecamera e al microfono.  

Connessione internet

Avere una connessione internet con almeno 5 Mbits in download e 1 Mbits in upload.


compatibilità e facilità d’uso: 

mfClassrooms non richiede di scaricare alcun software o app, e funziona sia da PC che da tablet Android e iPad e smartphone Android e iPhone.
“È semplicissima da usare, anche per chi non è pratico di computer”

Prezzi



Copyright © 2020 mfclassrooms.com
un progetto di dbstrings.com e Musicafelix
realizzato da UbyWeb&Multimedia con uwAdmin