mfClassrooms
Scuole

Ogni Conservatorio, Academia o Scuola di Musica può attivare un’utenza mfClassrooms e accreditare i docenti e gli studenti selezionati.
Ogni studente e docente avrà un username e password assegnato dalla propria Istituzione, con cui potrà accedere al proprio account, dove programmare e svolgere le lezioni online.
Ogni lezione può essere anche registrata (solo audio) o videoregistrata sul server mfClassrooms, per essere successivamente riguardata soltanto dall’allievo o dal docente.
È possibile configurare la visualizzazione dell’aula, in modalità “picture in picture” o “half screen”.
È anche possible avere un url personalizzato su un dominio di secodo livello (ad esempio: http://scuoladimusica.mfclassrooms.com) e mantenere l'identità grafica del sito di provenienza. 

Potete contattarci via email per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato. 

Vantaggi per Conservatori e scuole di musica

  • Offrire a studenti e docenti la possibilità di proseguire le lezioni durante i periodi di chiusura (come, ad esempio, durante il lockdown per il COVID 19) garantendo il regolare svolgimento delle lezioni.
  • Offrire a studenti e docenti il valore aggiunto della registrazione video e del relativo archivio online. 
  • La videoregistrazione delle lezioni, inoltre garantisce la professionalità della natura del servizio, nella tutela del docente e dell'allievo. 
  • Tracciamento degli orari di inizio e fine delle lezioni.
  • Funzione di registro elettronico, gestione classi, e messaggistica interna.  
  • Garantire la privacy degli utenti: nessun dato usato nella piattaforma sarà utilizzato per newletter o invio di email non sollecitate.  
  • Opzione di avere un URL dedicato, e una grafica analoga a quella del sito ufficiale della scuola.
  • Possibilità per la scuola di inserire loghi o banner dei propri sponsor.  

Registro elettronico

mfClassrooms offre anche una ricca interfaccia per gestire il registro elettronico di docente e allievo, con le seguenti funzioni:

Calendario delle lezioni

Calendario delle lezioni, programmabile dal docente.
Il docente può fissare la lezione, oppure aprire una serie di slot di date e ore disponibili per le lezioni, dove lo studente può prenotare la propria lezione.
L’orario di ogni lezione fissata può essere notificato allo studente attraverso email, a scelta del docente.
15 minuti prima della data e ora prestabilita, l’aula virtuale sarà disponibile per l’avvio della lezione, premendo sul relativo tasto all’interno dell’account del docente.
Lo studente potrà partecipare alla lezione premendo il tasto “partecipa alla lezione” solo quando il docente l’ha avviata.
La lezione può iniziare con un ritardo massimo di 30 minuti dall’orario prestabilito, e terminare con un margine di tempo di 30 minuti superiore alla durata prestabilita.

Funzione “monte ore”

Ogni istituzione potrà inserire il “monte ore” di ciascun docente, dal quale le ore di lezione svolte online potranno essere detratte.
È anche possibile per ogni studente avere la visualizzazione delle ore di lezione complessive previste per il proprio corso con ciascun docente, e il rendiconto delle lezioni già svolte (con eventuale videoregistrazione) e di quelle ancora da svolgere.

“Cassetto virtuale”

“cassetto virtuale” di ogni studente per la condivisione di documenti tra docente e studente (.doc o .pdf), file audio (.mp3) e link video (YouTube, Vimeo).

Tracciamento dei minuti effettivi

tracciamento dei minuti effettivi di lezione effettuati, registrando l’ora esatta di inizio lezione, nel momento in cui lo studente si collega al docente nell’aula virtuale, premendo sul tasto “avvia lezione”, e di fine lezione, nel momento in cui l’allevo esce dall’aula virtuale, premendo il tasto relativo.

Archivio registrazioni

archivio delle registrazioni delle lezioni, accessibile solo all’allievo e al docente.
Le registrazioni delle lezioni possono essere attivate dal docente o dallo studente, con approvazione di entrambi.


Tracciamento certificato

Tracciamento certificato dei seguenti parametri di ogni lezione:

  • accesso docente con login e password assegnata dalla sua istituzione
  • accesso studente con login e password assegnata dalla sua istituzione
  • orario di inizio e fine della lezione registrato sul registro elettronico
  • video integrale della lezione, non modificabile, archiviato su server sicuro, per essere visualizzato solo dal docente e dallo studente, e da un eventuale supervisore della scuola. 
  • registro elettronico, con numerose funzioni: visualizzazione elenco allievi e docenti, calendario lezioni, repertori e compiti assegnati, schede di valutazione, video.
  • funzionalità di notificazione via email per le lezioni programmate.

compatibilità e facilità d’uso: 

mfClassrooms non richiede di scaricare alcun software o app, e funziona sia da PC che da tablet Android e iPad e smartphone Android e iPhone.
“È semplicissima da usare, anche per chi non è pratico di computer”

Prezzi



Copyright © 2020 mfclassrooms.com
un progetto di dbstrings.com e Musicafelix
realizzato da UbyWeb&Multimedia con uwAdmin